Luca D’Alessio, in arte LDA, è pronto a ritornare nelle nostre cuffie. Finalmente venerdì 11 aprile uscirà “SHALLA“, per Columbia Records/Sony Music Italy, uscirà il suo nuovo singolo su tutte le piattaforme streaming e radio.
Questo nuovo singolo segna una svolta per il giovane artista. Lascia indietro i sound familiari per un Urban intrecciato all’R&B, rimanendo lo stesso fedele alle sue radici.
SHALLA è un brano che parla d’amore, di un tempo che non basta mai, nel contrasto tra il caos esterno e la solitudine interiore. Il ritornello è quasi un mantra, un invito a vivere senza catene, un reminder che a volte serve lasciarsi andare, seguire il flusso delle cose senza provare a prendere il controllo.
Dopo una pausa dai riflettori sono tornato con un progetto R&B, un cambiamento che riguarda sia me come persona che la mia musica. Ho scelto sonorità moderne per una canzone che vuole rilanciare un movimento che ha fatto la storia della musica mondiale. “SHALLA” è un inno alla rinascita, alla ricerca di me stesso, con questo brano ho esplorato una nuova vena artistica.
Una serie di freestyle a direzione di Mario Miccione anticipa l’uscita di questo nuovo singolo. L’artista viene condannato a scontare una pena in un carcere musicale per aver provato a diffondere l’R&B in Italia.
Nato a Roma nel 2003, Luca ha esperienze nel mondo della musica fin dal 2017, con un featuring con Il Mago su “Orizzonte” e il suo primo singolo “Resta“.
Si fa notare dapprima online, poi a partecipa ad Amici 21, diventando uno degli allievi più amati. Ha conquistato più di 60 milioni di streaming e l’affetto di centinaia di migliaia di fan in tutta Italia.
La popolarità continua anche al di fuori della scuola di Amici, con il suo omonimo album d’esordio, il featuring con Albe con “Cado“, e la partecipazione a Sanremo 2023 nella categoria Big, in cui ha presentato “Se poi domani“. Dopo un tour di tre date, prodotto da Friends & Partners e GGD, abbiamo ballato tutta l’estate 2023 con “Granita“. Abbiamo poi ritrovato Luca nella sigla della serie Netflix “DI4RI” con “Castello di sabbia“, e successivamente con “Promesse“.
L’ultimo singolo dell’artista è “Rosso Lampone“, uscito a maggio 2024.