Game Concert: l’emozione dei videogiochi prende vita

Game Concert

Arriva, per la prima volta in Italia il Game Concert. Nati in Giappone verso gli anni ‘80, sono spettacoli dal vivo in cui orchestre sinfoniche, band o ensemble musicali eseguono dal vivo le colonne sonore di videogiochi famosi.

Un concerto orchestrale, in le cui protagoniste sono le colonne sonore più iconiche di videogiochi come: The Legend of Zelda, Halo, The Last of Us, Call of Duty, Fortnite, Fallout, StarCraft e World of Warcraft.

Grazie ad una tecnologia d’avanguardia e ad una produzione di livello internazionale, i fan potranno vivere un’esperienza immersiva. Grazie alle grafiche multidimensionali e a un audio surround avvolgente, l’ensemble di eccellenza unisce strumenti classici e moderni. Un viaggio emozionante attraverso le colonne sonore più iconiche della storia dei videogiochi.

Ad esibirsi ,al palazzo dello sport, al Palacatania e al palazzo del turismo, sarà l’Orchestra Franciacorta, grande eccellenza italiana con 90 musicisti di grande talento. Con la partecipazione della pluripremiata direttrice d’orchestra e compositrice Eimar Noon, la quale ha diretto orchestre come la Royal Philharmonic Orchestra, la BBC Concert Orchestra, l’Orchestre symphonique de Bretagne, la Sydney Symphony Orchestra, la Danish National Symphony Orchestra.

Abbiamo appositamente progettato questo spettacolo con anteprime italiane, ospiti speciali e preferiti dai fan per un’esperienza epica per il nostro pubblico. Mi dà sempre un grande piacere ospitare questo pubblico relativamente nuovo per la musica orchestrale. Questo è un gruppo speciale per il quale vedere una donna sul podio o ascoltare il lavoro di compositrici donne non sarà mai una novità“.
– Eímear Noone

Supportati da una tecnologia d’avanguardia queste grandi figure della musica  d‘orchestra permetteranno ai fan di vivere un viaggio emozionante, unico e innovativo. Quindi cosa aspettate, trovate i biglietti per il Game Concert direttamente su Ticketone per tutte e 3 le date.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *