“Gloria” sancisce il ritorno di Sabrina Ferilli in Rai

Sabrina Ferilli torna protagonista in Rai – dopo ben 12 anni – vestendo i panni di Gloria, una diva alla deriva pronta a tutto per ritornare sulla cresta dell’onda. Una serie autocritica e irriverente, che vede l’attrice nei panni di ex diva del cinema, pronta a riprendersi il posto che ritiene suo di diritto.

La serie racconta la vita di Gloria, una grande attrice, diva del cinema italiano caduta nel dimenticatoio e costretta – per sopravvivere – a lavorare per la tv. Nonostante questo repentino cambiamento nella sua vita, Gloria rimane fermamente convita che il suo talento sia sprecato per lavorare nel campo della serialità e vuole quindi tornare alla ribalta cinematografica.

Gloria vive la sua vita sui set delle serie tv, passando il tempo a sminuirla fin quando, improvvisamente, anche la TV le chiude le porte in faccia diventando esclusivamente il volto di spot pubblicitari scadenti. L’attrice diventa una furia, nulla sembra calmarla. A nulla servono i tentativi per calmarla di Iole, fidata collaboratrice e forse sua più grande fan, e di Alex, suo ex marito ancora innamorato di lei. Poi però arriva la svolta: un errore medico dà al suo agente, Manlio, un’idea brillante quanto mefistofelica, per farla tornare al successo. E pare proprio che funzioni!

Sabrina Ferilli, che in Gloria da il meglio di sè, dimostra a tutti di essere finalmente tornata a rioccupare un posto all’interno dei progetti di Rai1 puntando su una serie divertente, che mostra il lato tossico dei social media, del mondo dello spettacolo e,ovviamente, quello della comunicazione. Accanto a lei in questo nuovo lavoro ci sono Massimo Ghini, compagno di molte avventure cinematografiche, Sergio AssisiEmanuela GrimaldaMartina LampugnaniLuca AngelettiDavid SebastiFiorenza D’Antonio, che abbiamo visto ne I Fantastici 5.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *