Nel pomeriggio di ieri a Roma, all’interno della Sala del Carroccio al Campidoglio, ha avuto luogo la conferenza stampa di “Rock per Un Bambino”. Noi abbiamo avuto il piacere di prendere parte alla presentazione dell’evento benefico di Genzano. Uno spettacolo, giunto alla sua quattordicesima edizione, ideato e voluto da Luca Guadagnini e da sua moglie Genni. Quest’anno la direzione artistica è affidata a Roberto Carannante.
![ROCK PER UN BAMBINO](https://i0.wp.com/www.lapiziaviewsmagazine.it/wp-content/uploads/2024/12/copertine-articoli-2-6.png?resize=640%2C336&ssl=1)
L’arrivo nella Capitale è avvenuto grazie all’attenzione dell’Onorevole Fabrizio Santori e al giornalista Fabrizio Pacifici, moderatore della conferenza. Tra i relatori, successivamente ai saluti istituzioni dell’Onorevole, hanno preso parola: il Sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti; l’Assessore Gianluca Ercolani. Le istituzioni si sono mostrate emozionati e orgogliosi di avere, sotto la loro amministrazione, una manifestazione così coinvolgente.
Ricordiamo, infatti, che i proventi dello spettacolo che si svolgerà il prossimo 25 maggio saranno devoluti alla Fondazione Bambino Gesù. Il presidente dell’Aurora Music Rock ha infatti ricordato che: «Nessuno ci avrebbe mai scommesso e, invece, siamo riusciti a portare il nostro progetto nel cuore della Capitale» ha, inoltre, sottolineato quanto l’obiettivo sia quello di raggiungere un obiettivo sempre più alto per la donazione.
![ROCK PER UN BAMBINO](https://i0.wp.com/www.lapiziaviewsmagazine.it/wp-content/uploads/2024/12/copertine-articoli-1-4.png?resize=640%2C336&ssl=1)
Durante la conferenza, sono state tante le lacrime e la commozione generale. Emotività sottolineata dalle parole di Luca che guida questa squadra dal 2009. Un esempio di come, nonostante il dolore, possa nascere qualcosa di intenso e di prezioso che possa essere condiviso anche negli altri. In tal senso sono state importantissime le parole del Professor Pietro Bagolan, ex primario del reparto di neonatologia del Bambin Gesù di Roma: «Ci tengo a dire una cosa caro Luca, tu dici tornerà l’Aurora, io ti rispondo che l’Aurora non è mai tramontata. Da quel lontano 2009, l’Aurora è sempre lì».
Sono intervenuti alla conferenza per un saluto anche la presentatrice Tiziana Mammucari, il comico attore Claudio Sciara, Responsabile Lighting e Show designer Dario Risolo, la Dottoressa Silvia Crotali della Fondazione Bambino Gesù, Emanuela Corradi a nome dell’Aurora Musi Rock e la Dottoressa Flavia Arcangeli responsabile comunicazione dell’evento. Inoltre, è stata ringraziata la costante presenza di tutti i collaboratori di Luca, in particolare Roberto, Mauro e Gianni.
![ROCK PER UN BAMBINO](https://i0.wp.com/www.lapiziaviewsmagazine.it/wp-content/uploads/2024/12/copertine-articoli-3-3.png?resize=640%2C336&ssl=1)
Negli anni, questa iniziativa ha raccolto circa 235 mila euro per la ricerca e la cura delle malattie neonatali. Quest’anno vedrà salire sul palco del Palacesaroni molti vip della musica e dello spettacolo come: Fausto Leali, Ivana Spagna , Peter White, Piazza Bologna, Claudio Lippi i comici signora Gilda e Claudio Sciara e molti altri volti noti del mondo della musica e dello spettacolo con la sempre abile e graziosa conduzione della speaker radiofonica Tiziana Mammucari. Considerati, quindi, gli ospiti vi invitiamo ad acquistare gli ultimi biglietti rimasti. Lo spettacolo è vicino al sold out ed è possibile prendere il proprio posto tramite l’agenzia Drin Service di Genzano e sulle pagine Social di Rock per un Bambino.
Restiamo, quindi, legati a questo filo solidare e segniamo sulle nostre agende questo meraviglioso evento: 25 maggio 2024, al Palacesaroni di Genzano. Divertiamoci facendo del bene.
Per donare ed aiutare nel progetto:
IT21M0895139130000000352569
intestato all’ Associazione senza scopo di lucro
AURORA MUSIC ROCK