M.E.R.L.O.T , l’artista di “Ventitrè”, torna dopo un periodo di stop cominciato subito dopo il rilascio di “Madame” in feat con i piazzabologna con un nuovo singolo.
“Piccole cose” è arrivato all’ascolto al pubblico lo scorso venerdì 29 marzo, confermando una situazione già certa per il futuro dell’artista. M.E.R.L.O.T. è ancora una volta una promessa del panorama indie italiano riuscendo a posizionarsi in alcune delle playlist più note di Spotify come “Indie Triste”, “Indie Italia”, “New Music Friday Italia”, “Novità Pop” conquistando anche la copertina di “Novità Indie Italiano” di Amazon Music.
Il brano, scritto dallo stesso artista insieme a Daniele Coro, racconta gli stati d’animo provati dopo la fine di una relazione, quel dolore e quella sofferenza che chi ha provato una rottura conosce perfettamente. Un sentimento in grado di spingerti ad estraniarti dal resto del mondo restando quasi incastrato all’interno del vortice di ricordi che ti fanno mancare l’aria. La consapevolezza della “fine” che ti fa fare i conti con i cambiamenti, con l’assenza, con i rimpianti per momenti e situazioni che non torneranno più. Un singolo che tocca corde profonde e che, come dice lo stesso autore, ti costringe a rivalutare le “piccole cose” della vita quotidiana, quelle gioie che dobbiamo costringerci a riconoscere per andare avanti.
“Piccole Cose” è un pezzo letteralmente “ricamato a mano” dallo stesso M.E.R.L.O.T, che ha curato l’intero progetto dilettandosi nell’arte del cucito. Una nuova passione dalla quale è nata anche la stessa copertina del singolo, riconfermando così la sua identità artistica. Una dimostrazione di come sia versatile non solo nella sua musica, ma nell’arte in generale.