Mahmood, venerdì 16 febbraio ha rilasciato il suo terzo album “Nei letti degli altri”, il lavoro più ambizioso della sua carriera musicale. Un progetto che spazia tra i generi: dall’urban più puro a brani più intimi e ricchi di carica emotiva. Ritmi prepotenti e aggressivi che si uniscono a un sound più melodico che potrebbe attrarre anche il mercato europeo.
“Nei letti degli altri” edito per Universal Music Italia e Island Records racchiude dieci tracce. Un’apertura sul mondo personale e più intimo di Alessandro, in arte Mahmood. Un racconto che si sviluppa in tre diversi momenti: il passato come fonte di crescita per i rapporti interpersonali, il presente come punto di incontro tra passione, gioia e dolore, e – inevitabilmente – il futuro, come terra fertile in cui spaziare e migliorarsi.
In questo nuovo progetto musicale Mahmood esplora il suo “io personale“e ci porta a fare lo stesso. Le note di “Nei letti degli altri”, infatti, ci prendono per mano e ci portano a fare un viaggio tra i ricordi, tra i rifiuti delle nostre relazioni, tra quei momenti che – inevitabilmente – hanno segnato la nostra vita. Molto interessante anche la metafora, che ritroviamo in diverse canzoni, del “letto” come punto nevralgico in cui pensare e vivere a 360°.
“Il letto è il nostro porto sicuro, il luogo in cui torniamo la sera, guardiamo il soffitto, esorcizziamo i nostri problemi, il luogo dove portiamo le persone che amiamo di più, i nostri migliori amici, ma anche il luogo dove veniamo traditi o tradiamo” ha dichiarato Mahmood durante la conferenza di release.
Il nuovo album Nei Letti degli Altri è anche un “ritorno alle origini”, ai tempi di “Gioventù Bruciata”, questo passaggio emerge ascoltando Tutti Contro Tutti, un brano nato dalla perfetta complicità tra il cantante e Michelangelo.
La produzioni dell’album è un lavoro congiunto di più talenti del panorama musicale italiano, con picchi internazionali, tra i nomi più conosciuti troviamo: Dardust, Francesco Fugazza, MadFingerz, Katoo, Drast, Golden Years, Michelangelo, Lvnar, LUCASV, BGRZ, d.whale e Marcello Grilli.
TRACKLIST:
- Nilda intro;
- Tuta Gold;
- Cocktail d’Amore;
- Nei letti degli altri;
- Tutti contro Tutti;
- Bakugo;
- Neve sulle Jordan;
- Nel tuo mare;
- Paradiso;
- Stella cadente.