“Metereopatia” è il primo singolo edito della giovane cantautrice indie jazz Beatrice Goracci, in uscita con distribuzione DistroKid venerdì 11 ottobre. Dalle sonorità indie con sfumature che arrivano dal pop, è il racconto sincero e personale dell’animo della cantautrice.
Il brano nasce dall’esigenza di condividere come a volte gli eventi esterni possano influenzarci e cambiare le nostre scelte.
Una ventata d’aria leggera bella fresca, in una tipica giornata d’autunno. E’ così che si può definire “Meteropatia”, il primo singolo in assoluto della cantautrice indie della cantuatrice Beatrice Goracci.
“Sono polemica, un po’ esagerata
Amo l’amore si ma quello delle serie tv
Mi piace scrivere canzoni stracolme di emozioni”
L’artista già ci porta già dagli albori del brano nel suo mondo, descrivendosi in modo schietto e genuino, facendo trasparire la bontà del suo animo. La decisione di inserire sé stessa all’interno di questo singolo denota il suo coraggio, la sua voglia di parlare e l’invito a non avere paura delle proprie emozioni e, al contrario, di esprimerle ogni qualvolta se ne sente il bisogno. Lei riesce a farlo, in questo caso, attraverso le sue parole.
“Timida, a volte svogliata e un po’ troppo preoccupata”
La descrizione degli stati d’animo di questa delicata cantante si intrecciano con dolci sonorità indie-pop, riuscendo ad avere un risultato un testo serio combinato con una base musicale leggera.
Beatrice Goracci per la sua voce e il suo modo di analizzare la sua personalità potrebbe essere paragonata a Martina Attili e la sua “cherofobia”. Lì si parlava di paura dell’essere felici mentre qui si parla di cambi di umore repentini, di quelli che non ti aspetti. In entrambi i casi, però, il minimo comune denominatore è la presenza di sentimenti e di quelle emozioni che spesso non riusciamo a liberare.
Se uniamo la sensibilità nella scrittura ad una voce che a tratti ricorda quella di “Serepocaiontas”, altra giovane artista che con leggerezza affronta la vita nelle sue canzoni, allora otterremo un qualcosa di unico, vale a dire Beatrice.
“A un certo punto di parole non ne ho più”
È ciò che ci dice nel finale del suo brano la cantante ma, in realtà, lei ha ancora molto da dire, attraverso le sue splendide emozioni.
Segui Beatrice Goracci su:
Instagram
TikTok