L’onda delle polemiche si è abbattuta ieri sera sul teatro dell’Ariston. John Travolta ha dato il via a un siparietto non tanto simpatico (criticato da Fiorello stesso durante la messa in onda di Viva Rai2… Viva Sanremo!), ovvero: l’esecuzione della coreografia del ballo del “Qua qua”.
Il video, a quanto pare, è stato ufficialmente eliminato dai portali di RaiPlay. News riportano che il perchè è attribuito a un Travolta che non avrebbe firmato la liberatoria per la messa in onda in replica. Purtroppo per la star internazionale, il web non dimentica e i meme dedicati a questo momento sono andati sprecati.
Noi di Lapiziaviews Magazine, però, vorremmo soffermarci su un aspetto passato leggermente in secondo piano. Il balletto ha catturato l’attenzione generale, ma non ci siamo resi conto che praticamente non gli è neanche stata data la possibilità di parlare una volta arrivato sul palco sanremese. Questa performance, infatti, non ha fatto altro metter in luce l’incapacità di gestire un ospite con i sufficienti spazi televisivi.
Il dilemma, quindi, non diventa il trash del siparietto o l’incapacità di “non perdersi sul serio”; quanto più un mancato gioco delle parti che sarebbe stato in grado di riequilibrare l’ironia (e il gioco) con l’esibizione del talento. Invece ci siam beccati interminabili minuti di silenzio imbarazzante mentre Amadeus si toglieva le scarpe!