“Sex and Cocaine” tra relazioni ed emozioni, M.E.R.L.O.T ci racconta la sua verità

"Sex and Cocaine" M.E.R.L.O.T.

M.E.R.L.O.T ha rilasciato “Sex and Cocaine“, il nuovo singolo che funga da traccia apripista per il suo nuovo Ep “OFIUCO”, in uscita venerdì 18 ottobre.

Dopo il successo di “Lily“, realizzato in combo con i PiazzabolognaM.E.R.L.O.T torna con un singolo che è un viaggio all’interno delle emozioni più intime e segrete di un essere umano. Manuel, ci costringe a riflettere sulle dinamiche nascoste dietro i sentimenti, i comportamenti e perchè no anche le stesse relazioni.

Sex and Cocaine è un brano che oscilla tra dolcezza e amarezza, esattamente come l’amore, che spesso si presenta con sfumature complesse. Il titolo quindi, è solo la provocazione di un giovane che cerca di capire – nel suo modo – cosa si cela dietro un cuore che batte senza un motivo reale.

E piangi, piangi, piangi come la prima volta
Che hai visto il male sfiorarti le braccia
In questo specchio ti cola la faccia
Distorce le labbra

Inizia così la canzone, con un concetto “quello del pianto” che rispecchia la musica di M.E.R.L.O.T. che racconta la sofferenza con una semplicità disarmantea tratti dissacrante – considerando quanto effettivamente riesca a toccare il cuore di chi, quelle parole le ascolta e le fa sue.

È talmente semplice che rischierebbe, se non ascoltato attentamente, di restare chiuso il quel binomio ormai obsoleto del cantante indie che fa musica triste, invece non è questo il caso: Sex and Cocaine infatti parla di speranza, la stessa che spesso tendiamo a nascondere sotto al tappeto di casa evitando così di stare male.

Dopotutto è lo stesso M.E.R.L.O.T che ci racconta la verità. Ci sono stati momenti, come racconta nel brano, in cui ho dovuto anestetizzare i miei sentimenti per proteggermi dal dolore. Mi sono sentita come se il mio cuore fosse ‘morto’, per poi riuscire a ritrovare quel motivo per farlo battere.

Ed è proprio questo quello che diversifica “Sex and Cocaine” dal resto. Una speranza che lo stesso autore ha ritrovato tra le note del brano che oggi ci regala. Un anticipo di un lavoro che sicuramente avrà tanto da raccontare viste le premesse.

Segui M.E.R.L.O.T su:
Instagram
Tik Tok

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *